Digital Signage - Xibo

Pubblicità e informazioni controllati da remoto

Con lo scopo di intrattenere i clienti nel negozio del nostro Cliente, abbiamo realizzato un sistema di digital signage.

Con 5 televisori e 2 tablet, grazie a Xibo CMS e Xibo Player, forniamo contenuti multimediali attraverso palinsesti specifici con anche messaggi pubblicitari schedulati.

Cosa significa?

In una zona del negozio, su due televisori, inviamo una serie di immagini e video. In una area dello schermo, in momenti predefiniti, mostriamo del testo che contiene messaggi promozionali. In un’altra zona del negozio, a un TV e 2 tablet, inviamo altre immagini e video, contestualizzati alla zona. Anche qui messaggi promozionali specifici predefiniti.

La gestione è centralizzata attraverso Xibo CMS installato su di un server Linux che è ospitato presso il negozio stesso.

Labica dispone di server dedicato con Xibo CMS dove risiede il palinsesto dei Clienti che decidono di far gestire a noi il loro palinsesto.

Xibo può riprodurre su schermi di computer o tablet, connessi a internet, contenuti come: testo, pdf, powerpoint, siti web, video in diretta, filmati.