Assistenza software

Il gruppo di supporto, sempre raggiungibile telefonicamente, è in grado di prendere in carico il problema segnalato e di risolverlo rapidamente intervenendo direttamente sul sistema oppure fornendo assistenza telefonica, qualunque sia la causa: scarsa conoscenza o uso improprio dell'applicativo, errore di macchina o di programma, ecc..

Le tecniche di collegamento più diffuse per l'assistenza da remoto sono:

  • linea diretta telefonica, analogica o ISDN con collegamento modem-to-modem (utile per zone dove esiste ancora il digital divice);
  • collegamento attraverso Internet, VPN;
  • collegamento attraverso connessioni GPRS/UMTS.
utilizzando strumenti software come ©Ammy o ©Teamviewer o ©VNC.

Offriamo interventi sistemistici schedulati o su richiesta presso il Cliente.
A disposizione dei Clienti, con sistemi mission-critical, eroghiamo programmi di manutenzione preventiva in modo da evitare fermi macchina inaspettati.
Ogni segnalazione ricevuta, in forma anonima, va inoltre ad arricchire un archivio statistico di problematiche che ci aiutano ad individuare le tematiche più ricorrenti di problemi e prevenire quelle future.

Progettiamo, realizziamo e certifichiamo reti di dati complesse, siano esse wireless (wi-fi) o wired (con il cavo), utilizzando apparati e strumenti sempre all'avanguardia. Backup, Assistenza software e manutenzione on site su roma, ostia, fiumcino, maccarese, fregene, castel porziano, torvajanica.